Get Social With Us
logo

LA NOSTRA STORIA

La nostra impresa , denominata all’origine “Miazzolo Bortolo” nasce a Rovellasca nel lontano 31 dicembre 1948 con Miazzolo Bortolo e la moglie Pedersini Caterina. L’attività principale fu inizialmente il trasporto di merci e persone a cui si aggiunse, verso la metà degli anni 50 il trasporto funebre, seguito di lì a poco dal servizio di onoranze funebri completo.

In seguito all’ingresso nella società del figlio Renato Miazzolo, l’impresa si divide in “Impresa Miazzolo”, operante a Rovellasca e dintorni, ed “Impresa Miazzolo servizi funebri”, con sede nel comune di Saronno. Nel frattempo cessa l’attività di trasporto merci e si intraprende l’attività di allestimento di addobbi, in parte funebri e in parte civili e religiosi. All’inizio degli anni ‘70 viene ampliata l’attività di trasporto di persone con l’acquisto del primo autobus, a cui ne seguiranno degli altri fino alla metà degli anni ’90.
All’inizio degli anni ’80 avviene una nuova trasformazione: nasce “Miazzolo servizi Funebri sas” di Bortolo Miazzolo & C., successivamente la società “SO.GE.S società gestione servizi s.r.l.”. “Miazzolo Servizi Funebri sas” gestisce la parte commerciale del settore onoranze funebri, SO.GE.S SRL gestisce la parte operativa del servizio, la gestione del settore allestimento addobbi e l’autonoleggio.
Con la morte del fondatore, avvenuta nel 1988, Renato Miazzolo subentra a tutti gli effetti. Anche la sede, all’origine in via G.B. Grassi, viene poi trasferita in via N. Sauro 4 a Rovellasca.

Nel frattempo inizia ad aderire alla Federazione nazionale delle Imprese di pompe funebri FE.N.I.O.F., diventandone presidente nel 1992, ruolo che ricopre tuttora.

Nel 1996 le due società si fondono mantenendo il marchio “Miazzolo onoranze funebri”, presente sul territorio da oltre mezzo secolo. La direzione dell’impresa si orienta sempre di più a fornire un servizio qualificato e già nel 1997 sviluppa il suo primo sistema qualità e ottiene il Marchio qualità Fe.n.i.o.f. che comporta anche il rispetto del codice etico di comportamento, marchio qualità che manterrà fino al 2004.
Nel 2005 si apre la Casa funeraria con servizi del commiato, tra le prime in Italia , realizzata a Saronno in via A. Manzoni, 43 servizio molto apprezzato, come risulta dai questionari di soddisfazione compilati dalla clientela.

Proseguendo nella grande attenzione alla qualità del servizio, oltre a partecipare a gruppi di lavoro per l’applicazione in Italia della normativa europea di settore la società ottiene nel 2009 la certificazione ISO 9001 che tutt’ora detiene, assieme alla certificazione di servizio secondo la normative EN 15017.
Nel 2013 ottiene il marchio IFI Imprese Funebri Italiane al massimo livello: platino.
L’impresa rispetta le tutte le normative applicabili al proprio settore, ivi comprese in materia di sicurezza sul lavoro D. Lgs 81/2008.
Oggi la società So.ge.s. srl, ovvero Renato con la moglie Miriam, Alessia, Francesca e Stefano, tutto lo staff ,con grande dedizione e professionalità, porta avanti la tradizione dell’impresa Miazzolo, offrendo oltre ai servizi di onoranze funebri tutta una serie di servizi complementari pensando costantemente alle necessità delle altre famiglie.