Una Famiglia al servizio
di altre famiglie
Se stai prendendo contatto con noi è perché purtroppo sei nella dolorosa situazione di dover organizzare il servizio funebre di un tuo caro. Consapevoli di questa situazione, facciamo di tutto per supportarti con discrezione, professionalità e rispetto, con l’obiettivo di realizzare i tuoi desideri e quelli eventualmente espressi dal defunto e contemporaneamente alleggerirti il più possibile da decisioni ed incombenze burocratiche.
Perché fidarti di noi e sceglierci? Perché la nostra competenza, professionalità e discrezione sono testimoniati e garantiti da oltre 70 anni di esperienza.
Scopri di più
Di seguito ti raccontiamo la storia della nostra azienda.
La nostra impresa, denominata originariamente “Miazzolo Bortolo”, è stata fondata a Rovellasca il 31 dicembre 1948 da Bortolo Miazzolo e dalla moglie Caterina Pedersini. L’impresa inizialmente si occupava del trasporto merci e persone per poi passare, verso la metà degli anni ’50, al trasporto funebre e poco dopo al servizio completo di onoranze funebri.
In seguito all’ingresso nella società del figlio Renato Miazzolo, l’impresa si divide in “Impresa Miazzolo”, operante a Rovellasca e dintorni, ed “Impresa Miazzolo servizi funebri”, con sede nel comune di Saronno. Nel frattempo viene cessata l’attività di trasporto merci e viene intrapresa quella di allestimento di addobbi, in parte funebri ed in parte civili e religiosi. All’inizio degli anni ‘70 viene ampliata l’attività di trasporto di persone con l’acquisto del primo autobus, a cui ne seguiranno altri fino alla metà degli anni ’90.
All’inizio degli anni ’80 avviene una nuova trasformazione: nasce “Miazzolo servizi Funebri sas” di Bortolo Miazzolo & C. e successivamente la società “SO.GE.S società gestione servizi s.r.l.”. “Miazzolo Servizi Funebri sas” gestisce la parte commerciale del settore onoranze funebri mentre SO.GE.S SRL gestisce la parte operativa del servizio, la gestione del settore allestimento addobbi e l’autonoleggio.
Con la morte del fondatore, avvenuta nel 1988, Renato Miazzolo subentra a tutti gli effetti. Anche la sede, all’origine in via G.B. Grassi, viene trasferita in via N. Sauro 4 a Rovellasca. Nel frattempo Renato Miazzolo aderisce alla Federazione nazionale delle Imprese di pompe funebri FE.N.I.O.F., di cui diventa Presidente nel 1992, ruolo che ricopre tuttora.
Nel 1996 le due società si fondono mantenendo il marchio “Miazzolo onoranze funebri”, presente sul territorio da oltre mezzo secolo. La direzione dell’impresa si orienta sempre più a fornire un servizio qualificato e già nel 1997 sviluppa il suo primo sistema qualità e ottiene il Marchio qualità Fe.n.i.o.f., che prevede – tra le altre cose – il rispetto del codice etico di comportamento.
Nel 2005 viene aperta a Saronno la Casa funeraria con servizi del commiato, tra le prime in Italia.
La grande attenzione alla qualità del servizio, che caratterizza la nostra società fin dalla sua fondazione, continua a definirne l’operato, come dimostra ad esempio la partecipazione a gruppi di lavoro per l’applicazione in Italia della normativa europea di settore e l’ottenimento nel 2009 della certificazione ISO 9001 e della certificazione di servizio secondo la normative EN 15017.
Nel 2013 abbiamo ottenuto il marchio IFI Imprese Funebri Italiane al massimo livello: platino.
Ci teniamo inoltre a sottolineare che rispettiamo rigorosamente tutte le normative applicabili al nostro settore, comprese quelle in materia di sicurezza sul lavoro D. Lgs 81/2008.
Oggi la nostra società, composta da Renato con la moglie Miriam, Alessia, Francesca e Stefano e tutto lo staff, con grande dedizione e professionalità porta avanti la tradizione dell’impresa Miazzolo, offrendo oltre ai servizi di onoranze funebri tutta una serie di servizi complementari ideati pensando costantemente alle necessità delle famiglie.
Mostra di meno
Mission e codice etico
Il nostro obiettivo è quello di operare come organizzazione capace, professionale e affidabile, impegnata nella realizzazione di servizi funebri e rivolgendo l’attenzione alle richieste, aspettative, bisogni e scelte del cliente. In questo modo ci prefiggiamo l’obiettivo di espandere la nostra posizione sul mercato e allo stesso tempo di preservare la nostra immagine.
La nostra attività è condotta conformemente al nostro codice etico.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Il nostro obiettivo è quello di fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.
Per questo motivo abbiamo sviluppato ed implementato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), che viene documentato al fine di valorizzare, qualificare e consolidare le competenze della nostra organizzazione.
L’obiettivo primario dell’SGQ è quello di stabilire, mantenere e migliorare la qualità delle prestazioni attraverso una corretta applicazione dei requisiti normativi, con un continuo monitoraggio dei processi, in accordo con la Norma UNI EN ISO 9001 e con le normative di settore, in particolare con la normativa UNI EN 15017, il Marchio Qualità IFI – Imprese Funebri Italiane livello massimo PLATINUM, attenendosi al proprio codice etico e nel rispetto del codice comportamentale IFI e di condotta FE.N.I.OF. per le imprese ed i servizi funebri.

DICONO DI NOI
Vi avevo già telefonato per ringraziarvi dell’ottimo servizio prestato che confermo ancora. Grazie
Nulla da segnalare sono rimasto molto soddisfatto del servizio nel suo insieme e se ci saranno in futuro altre simili circostanze mi rivolgerò sempre a voi con grande fiducia
E’ stato tutto ben fatto con grande professionalità, grazie
Non ho altro da aggiungere servizio, assistenza e personale all’altezza della situazione. Grazie a tutti per tutto.
Ringraziamo sentitamente dell’ottimo servizio riservato alla nostra famiglia
Ci riteniamo pienamente soddisfatti del lavoro da voi svolto. Grazie di cuore
SEDE
Via N. Sauro 4 - 22069 Rovellasca (CO)
CASA FUNERARIA
Via Manzoni, 43 - 21047 Saronno (VA)
Orario Visite
Da lunedì a domenica: 8.30-12.30/14.30-18.30
CONTATTI
Telefono: +39 02 96740520
Cellulare: +39 366 1080015
Numero Verde: 800 919 891
Email: info@miazzolo.it