Disbrigo pratiche funerarie.

Ci occupiamo per te di ogni pratica burocratica.
Affidati alla nostra rigorosa professionalità per non doverti occupare anche della parte burocratica del lutto.

CHIAMACI
Per chiedere il nostro aiuto

+39 02 96740520

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

DISBRIGO PRATICHE FUNERARIE

Purtroppo il decesso e l’organizzazione di un servizio funebre prevedono anche tutta una serie di pratiche burocratiche che vanno svolte in tempi prestabiliti e con la precisione che richiede ogni atto burocratico.

Per la famiglia può essere un peso molto gravoso occuparsi delle pratiche funerarie, doversi ricordare tutto ciò che c’è da fare, con che tempistiche e con che modalità. Il rischio è che occuparsi di queste pratiche nel momento più acuto del dolore possa rendere ancora più intensa la sofferenza. Inoltre si potrebbe non avere la lucidità necessaria per adempiere nel modo ottimale a tutte le incombenze burocratiche.

Poiché il nostro obiettivo è porci al fianco dei nostri clienti e fare tutto il possibile per aiutarli in un momento difficile come quello del lutto, ci occupiamo con la precisione e la professionalità che ci contraddistinguono da oltre 70 anni di ogni pratica burocratica legata al decesso e all’organizzazione del servizio funebre.

Ci occupiamo del disbrigo pratiche presso comuni, aziende socio sanitarie territoriali (ASST), aziende ospedaliere, strutture pubbliche e private per anziani, tribunali, ambasciate e consolati.

Chiedi il nostro aiuto

QUALI SONO LE PRATICHE BUROCRATICHE DI CUI OCCUPARSI IN CASO DI LUTTO?

Il nostro obiettivo è offrire il servizio migliore e più completo ad ogni nostro cliente. Per questo motivo siamo a disposizione con prontezza e professionalità per supportarti nel disbrigo di qualsiasi pratica burocratica relativa al decesso o all’organizzazione del servizio funebre che desideri.

Puoi affidarti ad Onoranze Funebri Miazzolo per l’espletamento di qualsiasi pratica presso comuni, aziende socio sanitarie territoriali (ASST), aziende ospedaliere, strutture pubbliche e private per anziani, tribunali, ambasciate e consolati.

Quali sono le pratiche burocratiche che si devono svolgere in caso di decesso? Cosa fare quando viene a mancare un proprio caro? Per aiutarti riportiamo di seguito alcune delle più comuni pratiche funerarie e situazioni che richiedono un intervento in caso di decesso.

PENSIONE INPS

Il decesso deve essere comunicato alla sede INPS di competenza, presentando il certificato di decesso e il libretto della pensione. Una volta effettuata questa comunicazione è possibile effettuare la richiesta di reversibilità per il coniuge superstite.

SUCCESSIONE

Nel caso in cui il defunto sia in possesso di proprietà immobiliari, la pratica relativa alla successione deve essere presentata entro 12 mesi dal decesso. È competente l’Agenzia delle Entrate in riferimento all’ultima residenza del defunto.

TESTAMENTO

Nel caso in cui sia presente un testamento consigliamo di rivolgersi direttamente ad un notaio oppure ad un patronato con un ufficio adibito.

UTENZE

Nel caso in cui il defunto avesse intestate delle utenze devi procedere alla comunicazione del passaggio di intestatario alle aziende fornitrici di energia elettrica, gas, telefonia ecc. Ti suggeriamo di verificare presso il Comune di residenza del deceduto anche a chi è intestata la cartella esattoriale dei rifiuti.

BANCA

Nel caso in cui il defunto fosse intestatario di un conto corrente cointestato con un’altra persona, vi suggeriamo di contattare rapidamente la banca e stabilire con essa come procedere. Generalmente la procedura prevede l’apertura di un conto corrente alternativo a cui dovranno essere appoggiate le eventuali utenze in essere.

AUTOMOBILE E ASSICURAZIONI

Per quanto riguarda l’automobile, con il consenso di tutti gli eredi il mezzo può essere intestato ad uno dei famigliari. Ti suggeriamo di contattare un’agenzia di pratiche auto entro 60 giorni dal decesso per le pratiche di passaggio proprietà e successione.
In merito alle assicurazioni devi informare, inviando anche il certificato di morte, le società presso le quali sono stipulate assicurazioni per l’auto, sulla vita, ecc.

Contattaci

PERCHÉ AFFIDARTI A NOI PER IL DISBRIGO PRATICHE FUNERARIE?

Perché scegliere Onoranze Funebri Miazzolo per il disbrigo delle pratiche funerarie? Perché siamo una famiglia che si mette a supporto delle altre famiglie per aiutarle con rispetto, riservatezza e professionalità nel difficile momento del lutto.

Abbiamo un’esperienza di oltre 70 anni, per questo puoi delegarci in tutta tranquillità il disbrigo di qualsiasi pratica burocratica relativa al decesso e al servizio funebre. Agiamo sempre con serietà, professionalità, competenza e discrezione.

Se ci affidi il disbrigo delle pratiche funerarie hai la certezza che verranno svolte tutte le attività necessarie, nei tempi corretti e senza alcun ulteriore intervento o aggravio per te e per la tua famiglia.

SEDE

Via N. Sauro 4 - 22069 Rovellasca (CO)

CASA FUNERARIA

Via Manzoni, 43 - 21047 Saronno (VA)
Orario Visite
Da lunedì a domenica: 8.30-12.30/14.30-18.30

CONTATTI

Telefono: +39 02 96740520
Cellulare: +39 366 1080015
Numero Verde: 800 919 891
Email: info@miazzolo.it

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*

Messaggio

PRIVACY POLICY

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” – e del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 maggio 2018 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”) (d’ora in avanti Codice Privacy e RGPD sono collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”), l’Azienda intende descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative e vengono adottate idonee misure di sicurezza a protezione dei dati.

1 – Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati avverrà per le seguenti finalità:

Finalità di Marketing.

I suoi dati personali saranno utilizzati, previo Suo esplicito consenso, per l'invio via email di materiale pubblicitario, informativo, promozionale, anche di natura commerciale, newsletter di suo interesse relative a servizi prestati dall’azienda e prodotti da questa commercializzati.

Finalità di risposta a richieste nella sezione “Contatti”.

I suoi dati personali saranno utilizzati, previo Suo esplicito consenso, per rispondere alle Sue richieste di informazioni.

2 – Natura obbligatoria/ facoltativa della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento
Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al precedente punto è obbligatorio ed un eventuale rifiuto non consentirà l’invio di alcune comunicazioni per la finalità di marketing e non consentirà la gestione della sua richiesta inviata per il tramite della sezione “Contatti”.

3 – Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati con le seguenti modalità:

  • registrazione ed elaborazione su supporto magnetico.

4 – Comunicazione dei dati
I suoi dati personali non saranno comunicati a terzi o rivenduti per nessun motivo. L'archivio elettronico relativo alle comunicazioni promozionali è conservato sul territorio italiano e di conseguenza non avviene nessun trasferimento di dati personali al di fuori dell'Italia.

Per la finalità di cui al precedente punto:

- i dati personali potranno essere trattati da soggetti interni alla Società, nella loro qualità di Incaricati, solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse

5 – Tempo di conservazione dei dati
I dati personali raccolti per la finalità oggetto di questa informativa verranno conservati fino alla revoca del consenso, in caso di finalità di marketing, e fino all’evasione della richiesta, in caso di utilizzo della sezione contatti.

6 – Diritti degli interessati
Per quanto riguarda i diritti degli interessati e la titolarità del trattamento si faccia riferimento al link in calce al sito