Get Social With Us
logo

PREVIDENZA FUNERARIA

IL PROGRAMMA DOMANI

“Il programma domani è un sistema di previdenza funeraria trasparente, che beneficia di anni di presenza a fianco degli associati Feniof; permette di avere la certezza che tutto si svolgerà come previsto, evitando carichi fastidiosi ai propri cari”

IMPRESA FIDUCIARIA AUTORIZZATA

N. LO 026 CO

Le modalità del funerale e della sepoltura sono scelte personali che possono essere fatte in vita.
Una reale esigenza delle persone è quella di poter provvedere alla scelta e al pagamento delle proprie esequie prima che si verifichi l’evento. Sono infatti sempre di più i clienti che si rivolgono in vita all’impresa funebre di fiducia chiedendo di definire anzitempo il proprio funerale, per non essere di peso ai parenti al momento del decesso (o per paura di non poter contare su nessuno quando ciò accadrà).
Allineandoci a quanto avviene già in altre nazioni, proprio per dare una risposta a queste esigenze, abbiamo aderito a un qualificato servizio di previdenza funeraria, il Programma Domani, ideato dalla FE.N.I.O.F. (Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri), che avvalendosi della Feniof Service srl ci rende impresa fiduciaria* per la commercializzazione e promozione del Programma Domani.

VANTAGGI
– scelta dell’Impresa Fiduciaria con cui sottoscrivere il contratto
– nessun limite alla tipologia del servizio funebre
– nessun condizionamento emotivo determinato dalla situazione
– garanzia di esecuzione del funerale nel pieno rispetto delle scelte effettuate
– trasporto entro il territorio nazionale
– possibilità di richiedere in qualsiasi momento l’annullamento del Programma Domani

COME FUNZIONA
Concordiamo con il cliente il servizio funebre da realizzare al momento della sua morte. Così facendo il cliente ha la garanzia che il servizio sarà effettuato nel pieno rispetto delle scelte effettuate, senza nessuna interferenza e senza ulteriori esborsi. Si sottoscrive il contratto Programma Domani, nel quale è definita la tipologia di servizio nel dettaglio ed il relativo prezzo.
A copertura dell’importo stabilito, il cliente stipula una polizza vita il cui beneficiario è Feniof Service srl, alla quale verrà inviata una copia del contratto.
Alla sua morte, ci impegniamo a svolgere il servizio pattuito, senza nulla pretendere dagli eredi.
Inviamo alla Feniof Service il certificato di morte con la fattura per il funerale: quest’ultima ci pagherà il corrispettivo pattuito, comprensivo di tutte le rivalutazioni determinate dal tempo trascorso dalla stipula della polizza all’evento della morte.

IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO
Non incassiamo alcun corrispettivo prima dello svolgimento del funerale.
Il costo del funerale è coperto da un’assicurazione vita a capitale rivalutabile il cui fiduciario è la Feniof Service, che provvederà al pagamento dell’intero capitale rivalutato solo a servizio effettuato come da contratto.

Chi sono le imprese fiduciarie?
Le imprese fiduciarie sono state scelte dalla FENIOF SERVICE SRL fra quelle associate alla Federazione Nazionale delle Imprese di Onoranze Funebri.
Solo ad esse è stata affidata la concessione di commercializzare il Programma Domani.

Perchè una polizza vita? Qual è il ruolo dell’assicurazione?
L’assicurazione è completamente estranea al rapporto contrattuale diretto che si instaura fra l’impresa funebre ed il cliente  sottoscrittore del Programma Domani. Si limita ad attivare una polizza di importo equivalente al servizio funebre: con il passare del tempo questo importo subirà delle rivalutazioni, a garanzia che, in qualsiasi momento dovesse avvenire il decesso, il funerale abbia un importo pari a quello iniziale.

Di che cosa si occupa la Feniof Service?
La Feniof Service avrà cura che l’impresa prescelta dal cliente rispetti scrupolosamente gli impegni che si è assunta all’atto della sottoscrizione del Programma Domani, in modo particolare che in qualsiasi luogo avvenga il decesso, tutte le procedure relative al servizio funebre siano sbrigate correttamente, sia per quanto riguarda le modalità di sepoltura, l’osservanza del rito e la qualità delle forniture. Se l’Impresa stessa non fosse più in grado, per qualsiasi motivo, di eseguire il servizio, sarà compito delle Feniof Service designare altra impresa fiduciaria.