Previdenza funeraria.

Decidi in anticipo per non lasciare problemi: scegli tutti i dettagli del tuo servizio funebre e provvedi al pagamento.
Un servizio innovativo per risolvere anticipatamente tutte le problematiche connesse all’organizzazione del servizio funebre e per non lasciare un pensiero ai tuoi cari.

CHIAMA PER INFO
Sulla previdenza funeraria

+39 02 96740520

Compila il form qui sotto per richiedere maggiori informazioni

PREVIDENZA FUNERARIA

Cos’è la previdenza funeraria? È un servizio che ti permette di decidere in anticipo come vuoi che venga organizzato il tuo servizio funebre in ogni dettaglio. Puoi scegliere ogni dettaglio del servizio funebre, della cerimonia e della sepoltura e provvedere al pagamento.

In questo modo hai la possibilità di scegliere ed essere sicuro che venga rispettata ogni tua volontà e allo stesso tempo hai la certezza di non lasciare un peso, anche dal punto di vista economico, a chi resta.

Crediamo che questo servizio sia molto importante per permetterti di stare tranquillo sia per quanto riguarda il rispetto delle tue volontà che per la parte economica del servizio funebre, di cui in questo modo non dovrà occuparsi la tua famiglia quando sarà il momento.

Siamo a tua completa disposizione per aiutarti e supportarti nel procedimento di decisione e sottoscrizione del contratto.

Chiedi info

Come funziona la previdenza funeraria?

Onoranze Funebri Miazzolo ha aderito al Programma Domani di FENIOF (Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri), divenendo così impresa fiduciaria per la commercializzazione e promozione del servizio di previdenza funeraria.

Come funziona?

Concordiamo con il cliente in ogni dettaglio il servizio funebre da realizzare al momento della sua morte. Così facendo il cliente ha la garanzia che il servizio sarà effettuato nel pieno rispetto delle scelte effettuate, senza nessuna interferenza e senza ulteriori esborsi economici.

Il cliente dovrà sottoscrivere il contratto Programma Domani, all’interno del quale è definita la tipologia di servizio in ogni dettaglio ed il prezzo.
A copertura dell’importo stabilito, il cliente stipula una polizza vita il cui beneficiario è Feniof Service srl, a cui verrà inviata una copia del contratto.
Alla morte del cliente ci impegniamo a svolgere il servizio pattuito e con i dettagli concordati, senza pretendere nulla dagli eredi dal punto di vista economico.
Inviamo alla Feniof Service il certificato di morte con la fattura per il funerale: quest’ultima ci pagherà il corrispettivo pattuito, comprensivo di tutte le rivalutazioni determinate dal tempo trascorso dalla stipula della polizza all’evento della morte.

E per quanto riguarda il pagamento?

Non incassiamo alcun corrispettivo prima dello svolgimento del funerale.
Il costo del funerale è coperto da un’assicurazione vita a capitale rivalutabile il cui fiduciario è la Feniof Service, che provvederà al pagamento dell’intero capitale rivalutato solo a servizio effettuato come da contratto.
I tuoi eredi o famigliari non avranno alcun costo aggiuntivo e non dovranno spendere nulla alla tua morte.

Contattaci

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA PREVIDENZA FUNERARIA?

Perché è vantaggioso ed utile avvalersi del servizio di previdenza funeraria?

  • Sei tu a scegliere (e quindi a conoscere di persona) l’Impresa Fiduciaria a cui affidare il servizio e quindi con cui sottoscrivere il contratto
  • Non c’è alcun limite previsto alla tipologia di servizio funebre e di dettaglio che puoi decidere di inserire
  • I tuoi famigliari non dovranno decidere nulla al momento della tua morte, in questo modo non ci sarà alcun condizionamento emotivo e alcuna influenza sulle decisioni legati alla situazione
  • Garantiamo che il funerale e la sepoltura si svolgeranno nel pieno rispetto delle tue scelte
  • Il contratto prevede il trasporto entro il territorio nazionale, per cui non importa se il decesso avviene in zone lontane da quella della tua residenza
  • Puoi cambiare idea in qualsiasi momento e richiedere l’annullamento del Programma Domani

QUALCHE DETTAGLIO IN PIÙ SULLA PREVIDENZA FUNERARIA

La trasparenza totale è uno dei nostri principi cardine, per questo vogliamo fornirti tutti i dettagli su questo servizio innovativo.

Chi sono le imprese fiduciarie?
Le imprese fiduciarie sono state scelte da Feniof Service fra quelle associate alla Federazione Nazionale delle Imprese di Onoranze Funebri. Solo ad esse è stata affidata la concessione di commercializzare il Programma Domani.

Perchè una polizza vita? Qual è il ruolo dell’assicurazione?
L’assicurazione è completamente estranea al rapporto contrattuale diretto che si instaura fra l’impresa funebre ed il cliente sottoscrittore del Programma Domani. Si limita ad attivare una polizza di importo equivalente al servizio funebre: con il passare del tempo questo importo subirà delle rivalutazioni, a garanzia che, in qualsiasi momento dovesse avvenire il decesso, il funerale avrà un importo pari a quello iniziale.

Di che cosa si occupa Feniof Service?
Feniof Service avrà cura che l’impresa prescelta dal cliente rispetti scrupolosamente gli impegni che si è assunta all’atto della sottoscrizione del Programma Domani. In modo particolare che in qualsiasi luogo avvenga il decesso tutte le procedure relative al servizio funebre siano svolte correttamente, sia per quanto riguarda le modalità di sepoltura, che per l’osservanza del rito e la qualità delle forniture. Se l’Impresa stessa non fosse più in grado, per qualsiasi motivo, di eseguire il servizio, sarà compito di Feniof Service designare un’altra impresa fiduciaria.

SEDE

Via N. Sauro 4 - 22069 Rovellasca (CO)

CASA FUNERARIA

Via Manzoni, 43 - 21047 Saronno (VA)
Orario Visite
Da lunedì a domenica: 8.30-12.30/14.30-18.30

CONTATTI

Telefono: +39 02 96740520
Cellulare: +39 366 1080015
Numero Verde: 800 919 891
Email: info@miazzolo.it

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*

Messaggio